LA VISIONE DEL 2021- 22 A DISPETTO DELLE DICHIARAZIONI DI STUPORE DEI RESPONSABILI DELLE CAMERE DI COMMERCIO NAZIONALI
INFATTI SEMBRA INCREDIBILE CHE TALI ENTI SI ACCORGANO ORA CHE SU 280000 PICCOLE AZIENDE E PROFESSIONISTI ANALIZZATI, IL 90% NON PAGA I FORNITORI E I DIPENDENTI
Probabilmente tutti si ricorderanno il celebre film dell'incidente dell' aereo da carico su di un isola deserta, dove l'unico sopravvissuto riuscì a salvarsi, anche mantenendo una minima lucidità mentale comunicando con "Wilson" il celebre pallone che aveva eletto come suo amico.
La situazione attuale è molto simile a quel tipo di incidente, in quanto a dispetto di tutti coloro che credono che da questa estate si ripartirà alla grande, come se nulla fosse successo, la ripresa avverrà a scatti lenta e progressiva, esattamente come un naufrago che deve riprendersi per ricominciare tutto.
Proprio tutto da zero, anche se tra le mani si ritrova un cellulare, dei soldi, anche dei vestiti, ma che nel suo caso, dopo il brusco arresto del suo viaggio sono praticamente inutilizzabili, per mancanza di energia, inutilità come mezzo di scambio, e inadatti alla protezione per la situazione contingente.
Quindi anche i vari professionisti, PMI, palestre, centri estetici, bar, ristoranti, etc. che bruscamente hanno interrotto l'attività un anno fa, prima di riprendere gli incassi, i clienti paganti, i clienti potenziali, saranno soggetti alla legge dei gradienti, quindi la tanto auspicata "normalità operativa" è bel lungi dall' essere reale nell' immediato in quanto manca di totale concretezza.
Nessun commento:
Posta un commento