martedì 28 giugno 2022

QUALE STRADA?


 GLI ULTIMI AVVENIMENTI IMPONGONO L'ABITUDINE AI CAMBIAMENTI DEI PUNTI DI VISTA

SIA SI TRATTI DI BENZINA, UCRAINA, CINA, GUERRA, CLIMA, NON SI PUO' PIU' ASPETTARE CHE LE COSE CAMBINO DA SOLE

Mi trovavo in un locale di proprietà cinese ma con personale asiatico di varia provenienza, oltre a diversi collaboratori italiani.

Scambiando due parole con dei camerieri filippini e indiani si è arrivati alla fatidica domanda sul loro lavoro attuale e futuro.

Futuro, esatto soprattutto quando ho fatto notare a loro che se la Cina arriverà ad invadere Taiwan, gli altri eserciti del pacifico tra cui le loro nazioni, passerebbero al contrattacco, quindi i vostri titolari cinesi come si comporteranno nei vostri confronti?

Non ci avevano mai pensato, ma improvvisamente li ha fatti tornare in tempo presente sul fatto che bisogna essere pronti a tutto in qualsiasi circostanza.

Questo è solo uno dei tantissimi esempi della cecità attuale che esiste sul territorio nazionale ed europeo.

Quindi la velocità di riposizionarsi sui propri bisogni e necessità determinerà nell' immediato futuro chi vince e chi perde.

Ovvero quelli che la politica, le mafie, le famiglie hanno sempre voluto spacciare per amici o altro dovranno essere riclassificati solo ed esclusivamente sulle sulle necessità proprie di sopravvivenza, perchè cercare di insistere sui vecchi schemi di pensiero e accordi , oltre a creare voragini di tempo perso inutilmente, non faciliteranno mai il raggiungimento degli scopi personali.


Nessun commento:

Posta un commento