mercoledì 19 gennaio 2022

CREDENZE E ASPETTATIVE


 SE VUOI CAPIRE SE LE COSE VANNO BENE DEVI SICURAMENTE AVER FATTO ARRABBIARE ALMENO UNA PERSONA AL GIORNO

SEMBRA IL MASSIMO DEL CONTROINTUITIVO, MA CIO' SCALZA LA CREDENZA GENERALE CHE LE COSE SONO OK SE VAI DACCORDO CON: I CINESI SONO BRAVE PERSONE, ANCHE I MUSULMANI, I GAY, I TRANS, QUELLI VESTITI BENE, QUELLI BUONI E RISERVATI, MENTRE I CATTIVI SONO SEMPRE I FASCISTI, I COMUNISTI,GLI ANARCHICI, QUELLI VESTITI MALE E CHE PARLANO MALE.

Le credenze invalidanti oggi più che mai con l'aggiunta dei pareri medici dati dai politici, dai medici stessi, dai bar, dalla scuola, sono un veleno mortale per qualsiasi tipo di aspettativa.

Trasformano le persone in "zerbini da seconda dinamica" esattamente come gli esseri "beta" che si prostrano bisognosi al cospetto di ogni fanciulla pensando che diventare un verme bisognoso che offre di tutto prima o poi concretizzerà qualche risultato.

Le credenze invalidanti giustificano le crisi e i fallimenti nello studio e nel lavoro, quindi non danno nessuno slancio alla risoluzione dei problemi.

L'arma vera vincente è l'azione dura in controtendenza a tutte le dicerie, in quanto la prima cosa che bisogna pensare è il risolvere i propri bisogni, a scapito di coloro che vogliono bloccarti per giustificare il "pensiero sociale".

Nessun commento:

Posta un commento